Spalletti convoca 23 giocatori per la Nations League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha diramato la lista dei 23 convocati per le prossime sfide di Nations League contro Belgio e Francia. Tra i convocati, spiccano alcune novità interessanti, come il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, il difensore della Juventus Nicolò Savona e il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella, tutti alla loro prima chiamata in Nazionale maggiore.
La Nazionale italiana, che attualmente guida il girone, dovrà affrontare il Belgio giovedì 14 novembre a Bruxelles e la Francia domenica 17 novembre a Milano. Basterà un solo punto in queste due partite per assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale del torneo. Tra i convocati, figurano anche quattro giocatori del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dal club partenopeo.
Antonio Cassano, ex calciatore e ora opinionista, ha espresso il suo disappunto per l'assenza di Federico Chiesa, che da due mesi non è più protagonista in campo. Cassano ha sottolineato come sia un peccato non vedere in azione un giocatore del calibro di Chiesa, che in passato ha dimostrato di essere all'altezza delle aspettative.
Spalletti, che lunedì pomeriggio sarà tra i premiati della 'Hall of Fame del Calcio Italiano', ha deciso di puntare su giovani talenti e su giocatori che hanno dimostrato affidabilità e qualità nelle loro rispettive squadre di club.