China Open: Bu ko, Sinner in finale con Alcaraz

Jannik Sinner approda in finale del «China Open», torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.720.165 dollari in scena sul cemento dell’Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). Il 23enne di Sesto Pusteria, numero 1 del ranking mondiale e del tabellone, si è imposto non senza faticare contro il cinese Yunchaokete Bu , 96 del ranking Atp, in tabellone grazie a una wild card, per 6-3 7-6(3). (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

La vittoria Il numero uno del ranking soffre ma batte il cinese in due set (6-3, 7-6). Domani alle 11 la sfida con lo spagnolo (LaC news24)

All'inizio ho cercato di capire di più. "Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. (Il Mattino di Padova)

"È stata una partita molto dura, non conoscevo Bu e non sapevo bene che cosa aspettarmi. Alcaraz? Sono contento di essere tornato in finale qui a Pechino. (Eurosport IT)

Il 23enne di San Candido, numero uno del mondo e del tabellone, si è imposto in semifinale sul 22enne cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 6-3 7-6(3). (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo faranno nella finalissima dell'Atp 500 di Pechino, dove i due sono approdati battendo rispettivamente il cinese Bu e il russo Medvedev. Per ora i precedenti indicano un leggero vantaggio per Alcaraz (5-4) che ha fatto suo l’ultimo match, cioè la semifinale del Roland Garros dello scorso giugno. (Corriere della Sera)

Jannik a caccia del 17° titolo della carriera, prova a vendicare la sconfitta dell'ultimo precedente al Roland Garros. (Fanpage.it)