Meteo, arriva l'aria artica polare con venti burrascosi e neve a bassa quota. Poi torna il sereno, ecco dove e quando

Meteo, arriva l'aria artica polare con venti burrascosi e neve a bassa quota. Poi torna il sereno, ecco dove e quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni mettono in guardia sul vento gelido che soffia sulla nostra Penisola. È arrivata ufficialmente l'aria artica polare, che arriva dal Mar della Groenlandia. Questa perturbazione caratterizzerà prevalentemente il Nord e non scenderà ulteriormente di latitudine. Tutto grazie ai venti del libeccio, che impediranno la propagazione delle temperature fredde verso il resto del Paese. (leggo.it)

Su altre fonti

Nella giornata di oggi, 21 novembre, previste al Nord in prevalenza nevicate a piccole falde in montagna, a grandi falde sulle pianure del Piemonte e dell'alto Veneto. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Tiscali Notizie)

Come annunciato già da alcuni giorni, l'aria gelida proveniente dalle lande più settentrionali del Vecchio Continente, ha raggiunto il nostro Paese, dove il clima si sta notevolmente raffreddando, specie al Nord e su parte del Centro. (iLMeteo.it)

Temperature minime già molto basse questa mattina su diverse località del Nord con valori scesi fino a -6°C nell'Astigiano, -7°C nel Vicentino, -5°C nel Bolognese Sono tutte sotto media di almeno 5/6°C (3bmeteo)

Ecco le AREE dove sono attese le maggiori NEVICATE in questo assaggio d’INVERNO

Che tempo farà nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it "da oggi, giovedì 21 novembre, a sabato 23 ci sarà una ondata di freddo, con pioggia al Sud e gelate, neve e temperature sotto i 5 gradi al Nord ma da domenica cambia tutto". (Fanpage.it)

Neve al Nord In Pianura Padana vedremo soprattutto fiocchi portati dal vento (scaccianeve) e acquaneve, neve mista a pioggia che non favorirà accumuli ma risulterà coreografica. Nel dettaglio fino alla tarda mattinata nevicherà sulle Alpi occidentali fino a circa 700 metri con venti forti sui crinali di confine e sfondamento delle precipitazioni via via più consistente verso la pianura; dal pomeriggio si prevedono deboli nevicate sulla pianura piemontese centro-settentrionale (anche a Torino) mentre sul Piemonte meridionale potremo avere della freezing rain, (pioggia fine e gelida). (la Repubblica)

L’inverno sta per fare il suo ingresso, e l’Italia si prepara a un’anticipazione della stagione fredda, simile a quella già vissuta nel Nord Europa. La quinta perturbazione di novembre, arrivata ieri, ha portato piogge su buona parte del Centro-Sud e delle isole, accompagnate da venti forti, mentre le temperature sono rimaste vicino alla media o leggermente sopra. (Meteo Giornale)