Scherma, derby Samele-Curatoli agli ottavi delle Olimpiadi. Eliminato Gallo

Ci sarà un derby azzurro tra Luigi Samele e Luca Curatoli agli ottavi di finale della prova individuale di sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Purtroppo si è invece già interrotto il cammino di Michele Gallo, che si presentava in Francia da campione europeo in carica. La prima vittoria di giornata è arrivata per mano di Luigi Samele, che ha superato il canadese Shaul Gordon con il punteggio di 15-10 al termine di un assalto che ha sempre visto il pugliese in controllo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nella parte alta figura il giovane Michele Gallo, laureatosi di recente campione d’Europa dopo aver superato in finale il connazionale Luca Curatoli. (OA Sport)

A Tokyo nel 2021 aveva conquistato un argento a squadre. Nato a Napoli nel 1994, è cresciuto sportivamente al Circolo Posillipo. (ilmattino.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi: Samele in semifinale della sciabola maschile

Day 1 dei Giochi Olimpici: in programma tuffi, ciclismo, tiro a segno, scherma, judo e non solo. 17:01 - Nel calcio maschile, la Spagna ha sconfitto la Repubblica Dominicana 3-1 ed è già qualificata ai quarti. (Diretta)

“Alle Olimpiadi è necessario sognare. Dopo tanti anni di duro lavoro e sacrifici, è giusto permettersi di sognare”. Queste le parole del foggiano Luigi Samele, parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. (StatoQuotidiano.it)

Luigi Samele ha conquistato la qualificazione alla semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. . (Il Mattino di Padova)