Italia, il massacro del day after: fallimento, disonore e vergogna. Dito puntato contro Spalletti e Gravina

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

A Berlino si ripropone la sfida tra Italia e Svizzera per il passaggio ai quarti di finale di Euro 2024. Spalletti ripropone Scamacca dal 1′. Titolare anche Fagioli al posto di Jorginho. Ci sono El Shaarawy e Chiesa. (Terzo Tempo Napoli)

«L'eliminazione è meritata. E per come è venuta è durissima da digerire. Il primo tempo è andato malissimo, poi dovevamo reagire nelsecondo e invece abbiamo subito preso il secondo gol — ha spiegato l'unico in campo a salvarsi nel disastroso pomeriggio berlinese — Se è mancato il coraggio? È mancato tutto, la qualità, il coraggio... (Corriere della Sera)

L’Italia è naufragata ieri contro la Svizzera nella gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2024. Una sconfitta umiliante, arrivata contro un avversario ben organizzato ma non certo irresistibile. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

“Pippe azzurre”, “Andate a f…”: la rabbia sui giornali contro il flop della Nazionale

Libero demolisce l'Italia in prima pagina: "Pippe Azzurre. Andate a zappare" (Milan News)

Tutti restano al loro posto e i problemi si risolvono senza cambiare gli uomini. Questa è l’estrema sintesi della conferenza stampa del presidente della Figc, con al suo fianco il commissario tecnico, dopo l’imbarazzante prestazione degli Azzurri a Berlino. (Il Fatto Quotidiano)

Una sconfitta di quelle destinate a fare epoca, quella dell’Italia contro la Svizzera, di ieri. Lo 0-2 patito dagli elvetici a Berlino è senza attenuanti per una squadra azzurra senza mordente, senza idee, quasi non scesa in campo. (CalcioMercato.it)