Dl fiscale: Lotito propone lo stop alla consulta dei tifosi nelle società sportive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop alla cosiddetta 'consulta dei tifosi' nelle società sportive professionistiche, come i club di calcio. Lo ripropone il senatore Claudio Lotito (FI), con un emendamento al Dl fiscale in commissione Bilancio del Senato in cui si prevede l'abrogazione della norma del decreto legislativo 36/2021 che ne disciplina la costituzione. (Il Sole 24 Ore Radiocor) (LAROMA24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da vedere come finirà la questione, visto che le agevolazioni fiscali erano state abrogate. E' stato infatti presentato un emendamento al decreto fiscale per prorogare al 2027 la detassazione al 50% per i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia e per i contratti degli sportivi. (Tutto Juve)
Claudio Lotito vorrebbe puntare ancora sul Decreto Crescita per il mondo dello sport, così da garantire dei vantaggi fiscali ai club di Serie A e non solo. Il Presidente della Lazio e Senatore della Repubblica, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, avrebbe presentato un emendamento al decreto fiscale per prorogare al 2027 la detassazione al 50% per i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia e per i contratti degli sportivi. (Lazio News 24)
Torna in auge il dibattito sul Decreto Crescita. Secondo quanto riportato da Calcio & Finanza, infatti, il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, ha presentato un emendamento al decreto fiscale per prorogare al 2027 la detassazione al 50% per i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia e per i contratti degli sportivi. (Fcinternews.it)
La possibilità di accedere alle agevolazioni era stata abrogata dal Decreto Crescita e si è fermata a chi si era trasferito e aveva stipulato un nuovo contratto lavorativo entro il 31 dicembre 2023. (CalcioNapoli24)
Il Presidente della Lazio e Senatore della Repubblica, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, avrebbe presentato un emendamento al decreto fiscale per prorogare al 2027 la detassazione al 50% per i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia e per i contratti degli sportivi. (Milan News 24)
La possibilità di accedere alle agevolazioni era stata abrogata dal decreto Crescita e si è fermata a chi si era trasferito e aveva stipulato un nuovo contratto lavorativo entro il 31 dicembre 2023. (Calcio e Finanza)