Pericoli: lo choc di Pietrangeli, "morta una sorella"

Pericoli: lo choc di Pietrangeli, morta una sorella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Lei per me è stata una sorella ed una compagna di vita. Non bastano le parole per descrivere cosa provo". Nicola Pietrageli ha la voce rotta al telefono con l'ANSA, ricordando Lea Pericoli, morta oggi a 89 anni. "L'ultima volta ci siamo visti lo scorso anno alle Finals a Torino. Poi Lea si era un po' chiusa in sé stessa - aggiunge Pietrangeli con evidente commozione - Soffro perché non potrò neanche andare al funerale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Lutto nel mondo del tennis. Si è spenta a 89 anni Lea Pericoli, leggenda del nostro sport, prima da tennista poi da ambasciatrice della disciplina. (LiveTennis.it)

La Federtennis e l'intero movimento tennistico si stringono attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore. Si è spenta all'età di 89 anni Lea Pericoli, icona del tennis italiano e pioniera nel raccontare questo sport. (ilmessaggero.it)

Il mondo del tennis dice addio a Lea Pericoli

Lea Pericoli, la signora del tennis italiano, è morta a 89 anni: la notizia è stata data dalla Federtennis, che era la sua famiglia da sempre. Impeccabile in campo, regina e maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli. (Secolo d'Italia)

Lasciata la racchetta per la penna e il microfono, la milanese si è poi distinta anche in ambito giornalistico, collaborando altresì con la RSI nelle vesti di commentatrice. Il mondo del tennis piange la scomparsa di Lea Pericoli, spentasi all’età di 89 anni. (RSI.ch Informazione)