Il mondo del tennis dice addio a Lea Pericoli

Il mondo del tennis dice addio a Lea Pericoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

Il mondo del tennis piange la scomparsa di Lea Pericoli, spentasi all’età di 89 anni. Numero uno d’Italia per 14 anni, tra il 1959 e il 1976, la “Divina” (così l’aveva soprannominata Gianni Clerici) si è laureata campionessa nazionale a 27 riprese, mentre nei tornei del Slam ha raggiunto sette volte gli ottavi (quattro al Roland Garros, tre a Wimbledon). Lasciata la racchetta per la penna e il microfono, la milanese si è poi distinta anche in ambito giornalistico, collaborando altresì con la RSI nelle vesti di commentatrice. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Poi Lea si era un po' chiusa in sé stessa - aggiunge Pietrangeli con evidente commozione - Soffro perché non potrò neanche andare al funerale. Non bastano le parole per descrivere cosa provo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è spenta a 89 anni Lea Pericoli, leggenda del nostro sport, prima da tennista poi da ambasciatrice della disciplina. Regina di stile e classe in campo, è stata campionessa italiana per 27 volte tra titoli in singolare, doppio e doppio misto. (LiveTennis.it)

Addio a Lea Pericoli, signora del tennis italiano. Le lacrime di Nicola Pietrangeli: ho perso una sorella (video)

Si è spenta all'età di 89 anni Lea Pericoli, icona del tennis italiano e pioniera nel raccontare questo sport. La Federtennis e l'intero movimento tennistico si stringono attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore. (ilmessaggero.it)

Lea Pericoli, la signora del tennis italiano, è morta a 89 anni: la notizia è stata data dalla Federtennis, che era la sua famiglia da sempre. Classe e stile hanno caratterizzato tutta la sua storia, quella della campionessa da record del tennis italiano, con 27 titoli all’attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto. (Secolo d'Italia)