Borse Europa chiudono poco distanti dalla parità, negli Usa crolla il Nasdaq

Le borse europee archiviano la seduta odierna poco mosse, mentre a Wall Street il Nasdaq perde oltre 2 punti percentuali, frenato dal sell-off sul comparto dei chip. Al contrario, i peggiori del listino sono Leonardo, Iveco Group e Prysmian. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su A2a, Eni e Stellantis. L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dello 0,03% a 34.379,64 punti. (Borse.it)

Su altri giornali

Tokyo porta a casa un calo dello 0,43%, con chiusura a 41.097,7 punti. Shenzhen segna un mediocre calo dello 0,47%, terminando gli scambi a 8.835,1 punti. (Finanza Repubblica)

Cabal domani farà le visite mediche con la Juventus. Il difensore colombiano andrà a Torino dopo un blitz per superare l’Inter. (Inter-News)

Borsa: a meta' seduta Europa frenata dai tech, Milano (+0,1%) aggancia parita' (Il Sole 24 ORE)

Buongiorno dalla Borsa 17 luglio 2024

Cabal può non andare più all’Inter, ma… alla Juventus. La notizia di questi ultimi minuti è di un inserimento dei bianconeri per il difensore del Verona: lo fa sapere Sky Sport. (Inter-News)

Iveco Pioggia di vendite sui principali mercati del Vecchio Continente. Anche Piazza Affari è oggetto di vendite, anche se con perdite minori.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, andamento positivo per, che avanza di un discreto +1,99%. (Teleborsa)

La Juventus sta sfidando letteralmente l’Inter in questa giornata a livello di mercato. Oltre a Cabal, per il quale i bianconeri stanno completando l’accordo, c’è anche un altro giocatore che puntano. Lo segnala Sky Sport. (Inter-News)