Cluster Covid sul bus, trovati 23 turisti greci positivi diretti a Venezia: isolati e sotto osservazione, si verificano eventuali varianti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Alle ore 21 di ieri, 8 turisti sono stati sistemati al Covid hotel, 16 nell'Ospedale di comunità di Noale e 2, provvisoriamente, in pneumologia a Dolo

I tamponi dei viaggiatori sono sottoposti ora a sequenziamento per verificare la presenza di varianti.

È stato chiesto ai turisti di rimanere all'interno dell'autobus, mentre un medico e un infermiere entravano a bordo con la tuta integrale anti contagio. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

La Lombardia, con 620 .000 ettari, è la terza regione italiana per superficie forestale. SUPERFICIE FORESTALE – Di seguito la superficie forestale in ettari suddivisa per provincia e la percentuale del tasso di boscosità (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Bus con turisti greci positivi, il viaggio. Dalla Grecia il pullman è arrivato via nave ad Ancona per poi andare a Milano, in Svizzera, in Belgio e in fine a Venezia Venezia non può sommare ai problemi di sovrafollamento anche quello di un’emergenza sanitaria. (Imola Oggi)

Alle ore 21 di ieri, 8 turisti sono stati sistemati al Covid hotel, 16 nell’Ospedale di comunità di Noale e 2, provvisoriamente, in pneumologia a Dolo È stato chiesto ai turisti di rimanere all’interno dell’autobus, mentre un medico e un infermiere entravano a bordo con la tuta integrale anti contagio. (Edizione Napoli)

Tempo record per la messa in sicurezza di una comitiva di 26 greci in visita a Venezia che si e presentata al drive through di Mestre con un autobus da viaggio e il Covid a bordo n bus, 23 positivi, 52 tamponi, decine di sanitari, un drive through, un Covid hotel, un ospedale di comunità e una pneumologia a servizio dell'emergenza. (Oggi Treviso)

Il pullman turistico è arrivato, alla fine di un itinerario europeo, nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima, dove non ha fatto tappe che richiedano una specifica indagine epidemiologica locale. Venezia non può sommare ai problemi di sovraffollamento anche quello di un'emergenza sanitaria - ricorda il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato -. (ilgazzettino.it)

Il contagio è stato presumibilmente favorito dall’ambiente ristretto del pullman, che ha costretto i viaggiatori a una convivenza promiscua e prolungata per giorni» utti contagiati, seppure tutti vaccinati con la doppia dose, per un motivo molto semplice: sono stati a contatto tra di loro per molto tempo in un ambiente chiuso. (ilgazzettino.it)