A Cogne rischia di saltare la stagione, l'allarme degli albergatori dopo l'alluvione: «Pioggia di disdette ad agosto»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

In totale, 1.796 persone sono state portate a valle a bordo degli elicotteri messi a disposizione dalle autorità. Erano i turisti che, raggiunta Cogne per le vacanze estive, sono rimasti bloccati nel comune valdostano a causa dell’ondata di maltempo. Alluvioni e frane hanno danneggiato gravemente la strada regionale 47, l’unica che collega Cogne al fondo valle. Lo scorso fine settimana, dopo le violenti piogge abbattutesi sull’arco alpino occidentale, il torrente Grand Eyvia è esondato. (Open)

Ne parlano anche altri media

Nelle immagini dall'elicottero la strada di Cogne, distrutta dal torrente durante il forte maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta e il Piemonte, nella notte tra il 29 e il 30 giugno. (Tiscali Notizie)

Le forti pioggie dello scorso fine settimana hanno causato esondazioni, smottamenti e danni alle abitazioni e ai ponti In Piemonte e in Valle d’Aosta. Cogne è isolata e lo sarà per almeno un mese, a causa dell’esondazione del Marmore. (Lo Scarpone)

La Regione Valle 'Aosta ha inviato dell'alluvione dello scorso fine settimana che ha provocato (Tuttosport)

IL VIDEO. Dopo l'alluvione, l'impressionante voragine aperta lungo la morena del ghiacciaio ai piedi del Rifugio Aosta

Cratere sotto al rifugio Aosta di Bionaz Le immagini riprese da un elicottero di Heli Mont Blanc catturano la voragine che si è aperta sotto al rifugio Aosta di Bionaz, a 2788 m. Un enorme cratere si è aperto sotto al rifugio Aosta di Bionaz, chiuso dal 29 giugno in seguito agli eventi alluvionali che hanno coinvolto la Valle d'Aosta. (Gazzetta Matin)

Scritto da bobine.tv (Bobine.tv)

MeteoValled'Aosta spiega che si trova ''allo spartiacque tra Alta Valpelline e Alta Valtournenche: una voragine enorme si è aperta lungo la morena del ghiacciaio ad una quota di 2600-2700 metri a causa dell’erosione delle acque per il forte temporale. (il Dolomiti)