Terremoto a Taiwan di 6.8 gradi: crollato un ponte, si temono vittime

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione Cronache Il Giappone ha diramato un’allerta tsunami preventiva. La stessa zona interessata sabato da altre scosse meno forti La costa sud-orientale di Taiwan è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 6.8 secondo, le prime stime, a 7 chilometri di profondità presso la città di Taitung. Il Giappone ha diramato un’allerta tsunami preventiva per un’onda dall’altezza massima di 1 metro attesa sulle isole più meridionali. (Corriere della Sera)

Su altre testate

(V. Si tratta di un edificio che ospitava un minimarket al piano terra, ma per il momento non si ha notizia di vittime, come fa sapere la semi-ufficiale Central News Agency (Cna) taiwanese. (Tiscali Notizie)

Crollo di ponti Impressionante video del crollo della palestra. (Meteo Giornale)

Sui social iniziano a circolare le prime immagini Le immagini sono state catturate all’interno di una stazione ferroviaria. (Tiscali Notizie)

Nelle immagini, diventate virali su twitter e riportate dai media locali, un treno fermo in stazione oscilla per la forte scossa (ilgazzettino.it)

Le soluzioni preliminari del meccanismo focale per il terremoto indicano che la rottura si è verificata su una faglia ad alto angolo con direzione est-sudest (con movimento laterale destro) o sud-sudovest (movimento laterale sinistro). (INGVterremoti)

(ANSA-AFP) - TAIPEI, 18 SET - Un forte terremoto ha colpito il sud-est di Taiwan uccidendo almeno una persona, facendo crollare alcuni edifici e distruggendo strade ma i meteorologi hanno detto che la minaccia di uno tsunami è passata. (Tiscali Notizie)