Previsioni meteo: fase instabile al via con temporali fino a mercoledì, poi tornano sole e caldo

Più informazioni:
Migranti

Al via fase instabile su gran parte d’Italia Nei prossimi giorni una saccatura di origine atlantica attraverserà l’Italia portando un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche. A partire da oggi fino a mercoledì, l’instabilità sarà marcata su gran parte del territorio, con numerosi temporali e piogge che interesseranno non solo il Nord, ma anche il Centro-Sud, in particolare le aree interne e le regioni adriatiche. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)

L’ondata di calore al Sud e sulla Sicilia raggiunge in queste ore il suo apice, con picchi intorno o poco oltre i 40 gradi, ma a breve verrà spazzata via dall’avvento di una intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale. (METEO.IT)

Finalmente ogni tanto una buona notizia: prima metà di Luglio dal meteo di una volta. Cosa vogliamo dire con questa affermazione? Semplice, che non ci saranno ondate di calore estreme, né temporali di inaudita violenza. (MeteoGiuliacci)

Maltempo in arrivo in tutta Italia, al fresco anche la Puglia

L’estate sta per entrare nel vivo. E’ vero che al centro e soprattutto al sud è già nel vivo da circa un mese, ma per il nord sarebbe una novità. Succederà tutto da lunedì 8 luglio, quando la cintura degli anticicloni subtropicali risalirà sino ad abbracciare anche il settentrione. (MeteoLive.it)

Un fiume di aria fredda nord-atlantica si sta dirigendo a grandi falcate verso il Mediterraneo, dove nelle prossime ore porterà un sensibile calo delle temperature. Il fronte freddo di questa vasta saccatura fresca atlantica ha raggiunto da poco il Nord Italia, dove troviamo numerosi temporali anche piuttosto violenti che stanno causando anche un importante calo delle temperature. (Meteo Giornale)

Maltempo fino a mercoledì inizialmente al nord e poi anche al centrosud con temporali e grandinate, poi torna l’anticiclone delle Azzorre portando sole e stabilità: queste, in sintesi, le previsioni per i prossimi giorni di Antonio Sanò, fondatore de ‘iLMeteo. (Borderline24.com)