Bombardamenti aerei Idf in Libano, 274 morti (21 bambini), Il ministro della salute: "ospedali diano priorità ai feriti" – VIDEO

Durante i bombardamenti aerei dell’Idf (Israel Defense Forces) attualmente in corso nel sud del Libano, sono morte 274 persone (tra cui 21 bambini) e sale a 1024 il numero dei feriti nel nuovo bilancio ufficiale dei raid israeliani cominciati questa mattina introno alle 6:30 ora italiana. Il bollettino è provvisorio e arriva dal ministero della Salute di Beirut, ma la comunicazione evidenzia come tra le vittime oltre ai 21 giovanissimi, vi siano anche donne e paramedici. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Bombardamenti aerei israeliani in Libano: le immagini delle colonne di fumo dalle zone colpite (La Stampa)

Oltre 150 gli obiettivi colpiti. L'esercito chiede alla popolazione di abbandonare zone vicine a obiettivi Hezbollah. Idf "non conferma né smentisce che Sinwar sia vivo o morto" (Adnkronos)

Dopo i raid su Beirut di venerdì e l’estensione delle operazioni aeree a tutto il Libano, dalle prime luci dell’alba i caccia israeliani stanno bombardando il sud del paese spingendosi verso nord e il centro. (Il Fatto Quotidiano)

Sassari. Nell’era della medicina, dove velocità e precisione diagnostica sono vitali, il congresso “ABC Urgenze non traumatiche dell’addome”, tenutosi a Sassari il 19 e 20 settembre nella sala conferenze dell’Ersu in via Coppino, ha messo in luce le sfide contemporanee nella gestione delle emergenze addominali. (SARdies.it)

Secondo l'agenzia di stampa libanese Nna, almeno un civile è morto e altri sei sono rimasti feriti nei raid israeliani nell'est del Libano. (Italia Oggi)

Il Libano ripiomba nella paura. L'escalation Hezbollah-Israele è forse iniziata martedì scorso. (ilmessaggero.it)