Sofia Goggia torna alla vittoria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Sofia Goggia, dopo un lungo periodo di difficoltà e sofferenze, è tornata a vincere, cancellando in pochi secondi di discesa quasi un anno di infortuni e sacrifici. La sciatrice bergamasca, che ha messo in bacheca il suo venticinquesimo successo in Coppa del Mondo, ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria resilienza e capacità di non arrendersi mai.

Il rientro di Goggia, dopo un bruttissimo infortunio, è stato segnato da una vittoria che non è una novità nella sua carriera, ma che assume un significato particolare in una stagione che rischiava di dover saltare per intero. La sua performance a Beaver Creek, nel superG, è stata una delle più intense di sempre, grazie anche ai consigli di Lindsey Vonn, che l'hanno aiutata a ritrovare la giusta linea e velocità.

Sofia, ora terza fra gli sciatori azzurri più vincenti di sempre, dietro solo ad Alberto Tomba e Federica Brignone, ha raccontato ai microfoni dei cronisti presenti tutte le sue emozioni, sottolineando come abbia messo a posto le curve come i pezzi del suo corpo. La gioia incontenibile al traguardo si è manifestata in un samba liberatorio, ispirato dallo sciatore e modello Pinheiro Braathen, anche se Sofia ha scherzato dicendo di saper fare solo la polenta, essendo bergamasca.

La vittoria di Goggia è stata resa possibile non solo dalla sua classe e coraggio, ma anche dalla capacità di aspettare il momento giusto per spingere, dimostrando una volta di più la sua straordinaria determinazione e talento.