Alluvione in Emilia Romagna, il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara

Alluvione in Emilia Romagna, il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
361 Magazine INTERNO

Alluvione in Emilia Romagna, il fiume Lamone ha rotto ancora l’argine a Traversara: evacuata la frazione In Emilia Romagna il fiume Lamone ha di nuovo rotto l’argine a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), stesso punto della rotta del 19 settembre scorso, quando tutto era stato completamente allagato. Sul suo profilo Facebook il sindaco di Ravenna e presidente della Provincia Michele de Pascale scrive «il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara nello stesso punto della rotta del 19 settembre. (361 Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Continuano i lavori I lavori a Traversara il 3 ottobre Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rottura... (Virgilio)

«Impossibile stare a casa: alla politica vogliamo dire che la sicurezza dei cittadini non dovrebbe essere né cosa di destra né di sinistra: ci vuole serietà». (Corriere TV)

L'acqua attualmente ha invaso i campi.... Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Virgilio)

Evacuata Traversara: "Qui non si vive più. Il nostro è diventato un paese fantasma"

I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi immediatamente ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati». (Corriere della Sera)

Queste le immagini di Traversara oggi pomeriggio dopo l'evacuazione precauzionale per l'allerta rossa, sono rimasti solo i volontari, gli operai, le forze dell'ordine, e le macchine movimento terra... (Virgilio)

Maria Daghia, 63 anni, ex maestra elementare oggi in pensione, è una delle persone che ha deciso di trascorrere la notte di ieri non nella sua abitazione, ma al palazzetto dello sport di Bagnacavallo. Signora Daghia, dove vive? "In una casa che si trova in via Longanesi 13/B, a Traversara". (il Resto del Carlino)