Siamo andati oggi a Traversara dopo l'evacuazione dalla zona rossa

Siamo andati oggi a Traversara dopo l'evacuazione dalla zona rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Queste le immagini di Traversara oggi pomeriggio dopo l'evacuazione precauzionale per l'allerta rossa, sono rimasti solo i volontari, gli operai, le forze dell'ordine, e le macchine movimento terra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Sul suo profilo Facebook il sindaco di Ravenna e presidente della Provincia Michele de Pascale scrive «il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara nello stesso punto della rotta del 19 settembre. In Emilia Romagna il fiume Lamone ha di nuovo rotto l’argine a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), stesso punto della rotta del 19 settembre scorso, quando tutto era stato completamente allagato. (361 Magazine)

Sono 850 gli evacuati nella zona di Bagnacavallo, nel Ravennate, e se la stragrande maggioranza ha trovato ospitalità da amici e parenti, alcuni hanno risposto all'appello del Comune cercando rifugio al palazzetto dello sport di via De Gasperi. (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia Continuano i lavori I lavori a Traversara il 3 ottobre Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rottura... (Virgilio)

Evacuata Traversara: "Qui non si vive più. Il nostro è diventato un paese fantasma"

L'acqua attualmente ha invaso i campi.... Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Virgilio)

I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi immediatamente ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati». (Corriere della Sera)

Maria Daghia, 63 anni, ex maestra elementare oggi in pensione, è una delle persone che ha deciso di trascorrere la notte di ieri non nella sua abitazione, ma al palazzetto dello sport di Bagnacavallo. Abitazione già colpita dall’alluvione il 18 e 19 settembre? "Da tutte le alluvioni dell’ultimo anno e mezzo. (il Resto del Carlino)