1 minuto in Borsa 4 ottobre 2024

1 minuto in Borsa 4 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Tra i best performers di Milano, in evidenza Recordati (+3,64%). I più forti ribassi si verificano su Amplifon , che continua la seduta con -2,21%. Torna a scendere lo spread , attestandosi a +131 punti, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,50%. Tra gli appuntamenti macroeconomici rilevanti, pubblicato il dato sulle Vendite al Dettaglio in Italia, pari a -0,5%, e il dato sulla Produzione industriale in Francia, pari a 1,4%. (Finanza Repubblica)

Su altre testate

Mercati azionari del Vecchio continente in rialzo: la Borsa migliore è stata quella di Parigi, salita dello 0,8% finale, con Francoforte in aumento dello 0,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Panoramica sulla chiusura delle Borse del 4 ottobre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,7%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dell’1,28% a 33.594,12 punti. (Borse.it)

Migliora Parigi (+0,6%) che ieri è stata fra le peggiori dietro soltanto a Milano, oscilla invece sopra la parità Francoforte (+0,04%) così come Londra (+0,07%). Le Borse europee dopo una partenza debole prendono un po' di slancio di pari passo con i futures su Wall Street che sono passati in positivo. (Corriere della Sera)

Borsa: Milano recupera (+0,6%) con Recordati, Saipem e Tim

Bene le auto con dazi Ue a Cina. Debole lo yen (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 ott - Il dato sul mercato del lavoro americano di settembre, migliore delle previsioni, rassicura gli investitori sullo stato di salute dell'economia Usa e consente alle Borse europee di recuperare terreno dopo la debolezza della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

In aumento dello 0,9% Francoforte, di quasi mezzo punto Amsterdam e dello 0,2% Madrid, con Londra che invece ondeggia sulla parità. (Tiscali Notizie)

Piazza Affari recupera almeno in parte le perdite segnate giovedì mentre le altre Borse europee sono più incerte. A dare sostegno all'indice Ftse Mib (+0,64%) sono Recordati (+5%), che si è aggiudicata i diritti su un farmaco contro una malattia rara, Saipem (+2,9%), malgrado il greggio stia tirando il fiato dopo i guadagni degli ultimi giorni, e Tim (+1,71%). (Trentino)