Milano positiva, in rally Recordati dopo l'acquisizione, rimbalzano Saipem e TIM

Milano positiva, in rally Recordati dopo l'acquisizione, rimbalzano Saipem e TIM
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Le borse dell’Europa si portano sopra la parità in attesa dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti, indice EuroStoxx50 +0,2%. FTSEMIB +0,7%. Borsa italiana. Anche alla luce degli accenni di ieri del ministro Giancarlo Giorgetti, sono tornate a circolare voci su una tassa straordinaria sugli utili delle grandi società quotate a Piazza Affari. Giorgetti si è riferito in modo vago al settore finanziario e alla difesa. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In aumento dello 0,9% Francoforte, di quasi mezzo punto Amsterdam e dello 0,2% Madrid, con Londra che invece ondeggia sulla parità. (Tiscali Notizie)

Francoforte Oro (Borsa Italiana)

Tra i best performers di Milano, in evidenza Recordati (+3,64%). I più forti ribassi si verificano su Amplifon , che continua la seduta con -2,21%. Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (Finanza Repubblica)

Ftse Mib chiude in territorio positivo

Sul fronte macro da segnalare che l'economia degli Stati Uniti ha creato 254.000 posti di lavoro nei settori non agricoli a settembre, di gran lunga al di sopra del consenso degli economisti che si aspettavano un aumento di 145.000 unità. (Milano Finanza)

Piazza Affari recupera almeno in parte le perdite segnate giovedì mentre le altre Borse europee sono più incerte. A dare sostegno all'indice Ftse Mib (+0,64%) sono Recordati (+5%), che si è aggiudicata i diritti su un farmaco contro una malattia rara, Saipem (+2,9%), malgrado il greggio stia tirando il fiato dopo i guadagni degli ultimi giorni, e Tim (+1,71%). (Trentino)

Bene le auto con dazi Ue a Cina. Debole lo yen (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 ott - Il dato sul mercato del lavoro americano di settembre, migliore delle previsioni, rassicura gli investitori sullo stato di salute dell'economia Usa e consente alle Borse europee di recuperare terreno dopo la debolezza della vigilia. (Il Sole 24 ORE)