In arrivo piogge e temporali, da venerdì bello previsioni

In arrivo piogge e temporali, da venerdì bello previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
piacenzasera.it INTERNO

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, mercoledì 11 settembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede una mattinata abbastanza soleggiata con alcuni passaggi nuvolosi che diverranno più consistenti da metà giornata e porteranno qualche rovescio o temporale dal tardo pomeriggio a partire dai rilievi alpini e prealpini, in estensione all'alta pianura verso sera. (VareseNoi.it)

L’assessore alle politiche sociali della VI Municipalità, Mariarca Viscovo, era presente a Barra: “ Un Ponte tra Passato e Futuro’ della Nostra Tradizione” (Impresa Italiana)

Clima estremo in Europa: dal caldo anomalo delle ultime settimane al freddo improvviso, con conseguenze anche per l'Italia nei prossimi giorni. Un imponente fronte d'aria polare sta per riversarsi sul Vecchio Continente: sta di fatto che passeremo in un batter d'occhio dall'Estate all'Autunno (avanzato). (iLMeteo.it)

Inverno Anticipato: Freddo e Neve nel METEO di Settembre, crollo termico in Europa

Settembre 2024 potrebbe sorprendere soprattutto per quanto riguarda l’aspetto termico. Le proiezioni meteo infatti confermano la tendenza di un mese dal volto decisamente autunnale, con una significativa anomalia termica negativa che interesserà l’Italia per buona parte della seconda decade di Settembre e forse anche parte della terza. (Meteo Italia)

"Piogge, temporali e persino la neve sulle Alpi a quote piuttosto insolite per il periodo", dicono gli esperti, che segnalano anche "burrasca su tutti i nostri mari". L'Italia sta per piombare in pieno autunno con un ciclone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le previsioni meteo attuali indicano chiaramente un’irruzione fredda sia in Europa che in Italia, con un calo termico evidente. L’arco alpino fungerà da barriera naturale, limitando in parte la discesa del fronte freddo verso sud, ma non impedirà un drastico crollo delle temperature. (Tempo Italia)