Peggioramento tra stasera e domani, temperature giù di parecchi gradi. Le previsioni del weekend

Peggioramento tra stasera e domani, temperature giù di parecchi gradi. Le previsioni del weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
VareseNoi.it INTERNO

Questa sera e domani è atteso un peggioramento del tempo con probabile innesco di fenomeni temporaleschi a ridosso delle Alpi. A seguire, aria più fresca e secca dai settori settentrionali porterà condizioni più stabili e una sensibile diminuzione delle temperature. Oggi, mercoledì 11 settembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede una mattinata abbastanza soleggiata con alcuni passaggi nuvolosi che diverranno più consistenti da metà giornata e porteranno qualche rovescio o temporale dal tardo pomeriggio a partire dai rilievi alpini e prealpini, in estensione all'alta pianura verso sera. (VareseNoi.it)

Su altre fonti

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Le previsioni indicano un raffreddamento marcato che si estenderà a tutto il Paese a partire dai prossimi giorni, con temperature ben al di sotto della media stagionale. Settembre 2024 potrebbe sorprendere soprattutto per quanto riguarda l’aspetto termico. (Meteo Italia)

In alcune aree, sarà possibile vedere la neve a bassa quota, un fenomeno piuttosto raro per questo periodo dell’anno. Le previsioni meteo attuali indicano chiaramente un’irruzione fredda sia in Europa che in Italia, con un calo termico evidente. (Tempo Italia)

Pioggia, freddo e prima neve: domani il ciclone autunnale, dove colpisce

Meteo Europa: in arrivo una potente irruzione polare (iLMeteo.it)

Sabato 7 settembre 2024, la XIX edizione del concerto Serenata Napoletana, tenutasi presso l’Istituto Santa Maria del Pozzo delle Suore Stimmatine a Barra, ha regalato alla comunità un’altra serata di emozioni profonde, ricordi e cultura. (Impresa Italiana)

Domani, giovedì 12 settembre, il meteo cambia volto: pioggia e la prima neve in montagna dopo una lunghissima estate caratterizzata da settimane di caldo afoso. L'autunno irrompe in Italia con maltempo e calo evidente delle temperature. (Adnkronos)