Sardegna, sbarcano in gommone dallo yacht e vanno a fare picnic con ombrelloni e tavolini sulla spiaggia protetta di Soffi

Sardegna, sbarcano in gommone dallo yacht e vanno a fare picnic con ombrelloni e tavolini sulla spiaggia protetta di Soffi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Sardegna, sbarcano in gommone dallo yacht e vanno a fare picnic con ombrelloni e tavolini sulla spiaggia protetta di Soffi Un gruppo di turisti, in vacanza su uno yacht nell’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna, è sbarcato sull’isola di Soffi, una zona protetta. Con il gommone hanno portato sulla spiaggia incontaminata ombrelloni e tavolini per fare il picnic. Il giornalista Giampaolo Barceloneta, del programma tv "Agenti 0010", ha ripreso i turisti incivili e fatto una segnalazione alla Capitaneria di Porto. (La Stampa)

Su altri giornali

Avvistare una spiaggetta libera in una isola piccola e incontaminata, proprio perché protetta, e da qui una bella idea. Perché non prendere il gommoncino, in dotazione dello yacht, con tutto l’occorrente per organizzare un party privato con momenti di relax? Detto fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Lunedì 15 luglio un video ha mostrato un gruppo di circa 15 persone che sbarcava sull’Isola di Soffi, parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Violata l’Isola di Soffi a La Maddalena in Sardegna (inItalia)

Nel filmato, condiviso da Giampaolo Barceloneta, giornalista del programma tv Agenti 0010. Secondo L’Unione Sarda, i turisti – forse di origini arabe – avrebbero usato il tender di uno yacht da 30 metri per fare da spola e scaricare tavoli, ombrelloni, lettini, casse frigo, bevande, cibo, giochi e un waterbike: in tutto, circa 15 persone che si sono godute un pranzo e un aperitivo in un luogo teoricamente inviolabile. (Virgilio Notizie)

La Maddalena, sbarcano sull’isola protetta di Soffi con tavoli e ombrelloni per fare il picnic: segnalati alla Capitaneria di porto

L'isola e la sua spiaggia sono una località protetta nella quale è severamente vietato il turismo per i bagnanti. Il filmato della festa privata in spiaggia è stato fatto da un giornalista che ha poi consegnato tutto alla Capitaneria di Porto. (Fanpage.it)

E sì, perché poi, non è che sia così facile, a fronte di migliaia e migliaia di presenze, controllare ed eventualmente sanzionare. (Teleregione Live)

Nell'isola di Soffi, a poche miglia dalla Costa Smeralda, una quindicina di persone hanno invaso un angolo di quest'isola incontaminata con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. (la Repubblica)