Immagini shock: turisti sbarcano all'isola di Soffi, in piena area protetta

Immagini shock: turisti sbarcano all'isola di Soffi, in piena area protetta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olbiapuntoit INTERNO

Olbia. Le isole di Mortorio, Soffi e Le Camere formano un minuscolo arcipelago, rinomato per le sue piscine naturali e situato tra la Baia di Porto Rotondo e Capriccioli, nel nord-est della Sardegna. Queste isole, parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, sono rigorosamente protette. Tuttavia, un recente episodio ha evidenziato una grave violazione di queste regole. Giampaolo Barceloneta, giornalista olbiese, ha recentemente diffuso un video che denuncia uno sbarco illegale sull'isola di Soffi. (Olbiapuntoit)

La notizia riportata su altri giornali

Follia in spiaggia, scoppia una rissa tra donne per un lettino vicino alla riva: panico tra i bagnanti VIDEO Turisti cafoni sull'arcipelago de La Maddalena Nell'isola di Soffi, a poche miglia dalla Costa Smeralda, una quindicina di persone hanno invaso un angolo di quest'isola incontaminata con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. (leggo.it)

Uno schiaffo alle regole. Lunedì 15 luglio è diventato virale il video di un gruppo di turisti, scesi da uno yacht, per prendere possesso della zona protetta sull’isola di Soffi, nell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna (Virgilio Notizie)

Nell'isola di Soffi, a poche miglia dalla Costa Smeralda, una quindicina di persone hanno invaso un angolo di quest'isola incontaminata con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. (la Repubblica)

Stagione balneare, stagione di violazioni in mare; le raccomandazioni della Direzione Marittima

Casse frigo, lettini, giochi per i più piccoli, perfino una waterbike, oltre a tavoli e sedie per un pic nic in piena regola sull'isola protetta di Soffi, nell'arcipelago della Maddalena, nel pieno del parco nazionale in cui vige il divieto assoluto di attracco. (Today.it)

L’estate dei ‘cafoni’ è iniziata: nell’isola di Soffi, che fa parte dell’Arcipelago de La Maddalena, ha fatto capolino una comitiva di origine araba che ha pensato di farci un picnic. (Cagliaripad.it)

E sì, perché poi, non è che sia così facile, a fronte di migliaia e migliaia di presenze, controllare ed eventualmente sanzionare. (Teleregione Live)