Festival Federico Cesi, respiro internazionale per l’omaggio allo “Splendore Barocco”
“Splendore Barocco”: è questo il titolo del secondo concerto della 17esima edizione del Festival Federico Cesi, la manifestazione musicale in corso fino a domenica 29 settembre 2024 nella città di Acquasparta, in programma giovedì 18 luglio (ore 21,30) presso la Basilica di Santa Cecilia. Ad esibirsi sarà l’unico cantante controtenore del Kazakistan, Batyrzhan Amangeldiuly Smakov (maestro del coro, responsabile di progetti internazionali, capo di cattedra Dipartimento dell’Università Nazionale delle Arti di Astana), accompagnato dall’organo del parmense Mario Verdicchio (docente di Organo Principale presso il Conservatorio di Parma e di Masterclass all’estero nell’ambito dei progetti di scambi interculturali Erasmus). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Gli stessi ritmi che vuole tradotti sul mercato, che sembra decollare e prendere forma. La Roma quindi deve accendere la spia rossa del pericolo, perché su Chiesa potrebbero piombare i partenopei con una proposta alternativa: come riporta Tuttosport, l’idea sarebbe quella di offrire uno scambio alla pari con Raspadori. (RomaNews)
Ma sul titolo di Tuttosport che ha lanciato l’ipotesi scambio (Raspadori alla Juventus e Chiesa al Napoli) preferiamo con cautela dare questa spiegazione. Lungi da noi fare un tweet per smontare un titolo di un giornale, come ha fatto qualche presunto specialista che si occupa di cose Juve per arrivare sempre dopo su cose che accadono molto prima. (Terzo Tempo Napoli)
Juventus, spunta una doppia operazione col Napoli: intriga lo scambio Chiesa-Raspadori (TUTTO mercato WEB)
La Juventus è pronta a salutare Federico Chiesa nelle prossime settimane. Il club bianconero prepara una cessione imminente. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Giacomo Raspadori alla Juventus, Federico Chiesa al Napoli: uno scambio alla pari, o quasi, tra Napoli e Juventus. Ne parla l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport. Uno scambio possibile, spiega il quotidiano, perché la Juve pensa all'azzurro e perché Conte apprezza l'esterno bianconero. (Tutto Napoli)
Chiesa al Napoli – Il futuro di Federico Chiesa resta un vero e proprio rebus. Il mancato rinnovo con la Juventus e lo scarso interesse delle big straniere, aprono all’esterno bianconero due strade: quelle che portano verso Roma e verso Napoli. (FantaMaster)