Federico Chiesa, un futuro tra Roma e Napoli: il ruolo di Raspadori

Federico Chiesa, attaccante della Juventus, è al centro di un vero e proprio rebus riguardante il suo futuro. Il mancato rinnovo con la Juventus e lo scarso interesse delle big straniere aprono due strade per l'esterno bianconero: Roma e Napoli.

Daniele De Rossi, ex calciatore e attuale dirigente, ha recentemente fatto un serio tentativo per portare Chiesa a Roma. Ha cercato di utilizzare l'arma Dybala per convincerlo, ma al di là del gradimento concreto, non c'è stato altro. I giallorossi sembrerebbero infatti ormai orientati verso un altro bianconero, Matias Soulé.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, sta cercando di plasmare la squadra secondo il suo credo calcistico, fatto di talento, rapidità e ritmi forsennati. Questi stessi ritmi si riflettono sul mercato, che sembra decollare e prendere forma. Il Napoli potrebbe fare una proposta alternativa per Chiesa, offrendo uno scambio alla pari con Raspadori.

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, potrebbe essere uno dei sacrificati del Napoli di Conte. Il calciatore è nel mirino della Juventus, che potrebbe pensare a uno scambio tra lui e Federico Chiesa. Entrambi i giocatori valgono circa 25 milioni.

La Juventus sta monitorando diversi giocatori per il ruolo di ala e l'attacco. Per difesa e centrocampo gli obiettivi principali sono rispettivamente Todibo e Koopmeiners. L'idea di uno scambio tra Raspadori e Chiesa potrebbe quindi rientrare nei piani della Vecchia Signora.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo