Borsa: l'Europa resta debole, Amsterdam e Milano -3%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

I mercati azionari del Vecchio continente guardano alla boa di metà giornata sempre in forte calo: le Borse peggiori sono quelle di Milano e Amsterdam che oscillano attorno a una perdita del 3%, seguite da Francoforte che cede quasi due punti percentuali e mezzo. Il clima resta molto nervoso e volatile soprattutto sui timori di recessione, con Londra in calo del 2,2% e Parigi che si muove su una perdita superiore ai due punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

A metà seduta le borse europee tentano di limitare i danni in una giornata funestata dalle vendite. Dopo una partenza da brivido per il Ftse Mib (in scia a Tokyo che ha chiuso a - 12,4%) che e'... (Virgilio)

Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile L'indice di volatilità VIX ha raggiunto il 37%, il livello più alto dall'inizio della guerra in Ucraina e precedentemente dallo scoppio della pandemia di Covid-19. (XTB)

I mercati azionari del Vecchio continente non appaiono troppo convinti del rimbalzo dopo le ultime sedute pesantemente negative e frenano il tentativo di recupero dell'avvio: la Borsa peggiore è di qualche frazione quella di Milano che scende dello 0,7%, seguita da Parigi e Madrid in ribasso di circa mezzo punto percentuale, con Londra, Francoforte e Amsterdam che oscillano ancora sulla parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Londra ha chiuso in calo del 2,04%, Francoforte dell'1,82% e Parigi dell'1,42%, con i listini che hanno ridotto le perdite nel pomeriggio assieme a Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi Usa è cresciuto a luglio oltre le attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Borsa: Europa vira in negativo a meta' mattina, Milano (-0,7%) la peggiore (Il Sole 24 ORE)