Bu, chi è l'avversario di Sinner in semifinale e rivelazione dell'Atp di Pechino: l'etnia mongola, il nome americano, il primo incontro con Jannik da junior

Il nome, visto il ranking, non è di quelli che spaventa, nonostante sia identico a quell'onomatopea usata per mettere paura per gioco, ma Bu Yunchaokete è una sorpresa che la Cina tennistica si coccola e a cui guarda con interesse misto a ottimismo. Gioca in casa nell'Atp di Pechino ed è l'ultimo ostacolo tra Sinner e la finale del torneo. Per arrivare fin qui, partito wild card, ha battuto anche Musetti agli ottavi («Vederlo giocare è una gioia») e Rublev ai quarti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'altoatesino ha superato il tennista di casa, il cinese Bu, in due set. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Jannik vince ancora: batte il cinese Bu in semifinale e raggiunge il grande rivale Alcaraz in finale all'Atp 500 di Pechino PECHINO. L'idolo di casa Yunchaokete Bu lotta senza paura, ma alla fine cede anche lui alla solidità e alla classe senza tempo di Jannik Sinner. (il Dolomiti)

Sarà Sinner-Alcaraz la finale dell'Atp di Pechino. Nato nel 2003 a Murcia, lo spagnolo è uno dei più grandi protagonisti della scena tennistica mondiale. (ilmessaggero.it)

Sinner in finale a Pechino nonostante le 'notte insonni': troverà Alcaraz

Wada o Tas, Sinner non si disunisce: in finale a Pechino troverà Alcaraz ROMA – Notti insonni o meno, Jannik Sinner vince sempre. Il numero 1 del mondo in attesa del verdetto del Tas sulla vicenda Clostebol torna in finale all’Atp 500 di Pechino un anno dopo. (Dire)

Il numero uno del ranking mondiale sfiderà oggi in semifinale Bu Yunchaokete, tennista cinese che ha sconfitto prima Musetti e poi Rublev. E che avrà il duro compito di fermare l'azzurro, che dopo il trionfo del 2023 a Pechino vuole un altro titolo. (ilgazzettino.it)

Jannik Sinner nonostante tutto e tutti. Vola in finale dell‘Atp 500 di Pechino dove affronterà Carlos Alcaraz che nell’altra semifinale ha sconfitto Medvedev. L’altoatesino, al centro della bufera per doping dopo il ricorso della Wada, ha superato il tennista di casa, il cinese Bu, in due set. (IlNapolista)