Moda in lutto, addio allo stilista Renato Balestra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Moda in lutto, addio allo stilista Renato Balestra 27 novembre 2022 (Lapresse) Lutto nel mondo della moda: lo stilista Renato Balestra, creatore dell'omonimo marchio, è morto a Roma a 98 anni. Dagli anni Cinquanta in poi ha vestito modelle, attrici, personalità e teste coronate di tutto il mondo. Nato a Trieste nel 1924 da una famiglia di architetti e ingegneri, entrò nella moda quasi per caso. Cavallo di battaglia il suo 'Blu Balestra', colore brillante diventato simbolo della casa, e lo stile accurato ma semplice della maison. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Si terranno martedì 29 novembre a Roma nella Chiesa di Santa Maria del Popolo i funerali di Renato Balestra, lo stilista decano dell’alta moda spentosi sabato sera in una clinica romana, all’età di 98 anni. (Il Sole 24 ORE)
Aveva quasi sfiorato il centenario Renato Balestra, morto a Roma il 26 novembre 2022 all’eta di 98 anni. “Addolorati di questa terribile scomparsa, resta il ricordo di un uomo straordinario, unico grazie alla sua curiosità e passione che gli hanno permesso di essere protagonista dell’alta moda italiana e nel mondo”, così lo ricordano le figlie Fabiana, Federica e la nipote Sofia, tutte impegnate nell’attività di famiglia. (Artribune)
A lui sono legati molti ricordi sparsi per l’Italia e per il mondo, uno tra questi in costiera amalfitana quando era a cena con altre figure note e il giornalista di Amalfi Sigismondo Nastri. Balestra aveva 98 anni, il triste annuncio è arrivato dalle figlie Fabiana e Federica all’ANSA, assieme alla nipote Sofia alle quali andrà la gestione del marchio. (Positanonews)
Il decano dei couturier dell'alta moda romana si è spento sabato sera in una clinica romana, all'età di 98 anni. "La nostra nazione perde un'eccellenza di stile, (Secolo d'Italia)
Renato Balestra, morto all’età di 98 anni, ha alle spalle una storia particolare, ma che ha fatto del Made in Italy una bandiera Renato Balestra, la storia di uno degli stilisti più iconici d’Italia (361 Magazine)
ARIANNA BORIA Nell’intervista al dello scorso aprile: «Porto la città nel cuore, le mie radici mitteleuropee» (Il Piccolo)