Morto Renato Balestra, lo stilista che conquistò le dive e le regine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo della moda perde un grande protagonista: il 26 novembre, all’età di 98 anni si è spento Renato Balestra, triestino di nascita, romano di adozione, Romantica ed estremamente raffinata, portatrice dell’interesse per le arti del couturier che studiava da ingegnere per seguire la tradizione di famiglia e che invece diventò il couturier preferito di star del cinema, da Liz Taylor a Claudia Cardinale o Candice Bergen e delle donne più potenti, principesse e regine. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ha terminato il suo cammino terreno ieri sera a Roma lo stilista Renato Balestra, decano dell’alta moda. Balestra aveva 98 anni, il triste annuncio è arrivato dalle figlie Fabiana e Federica all’ANSA, assieme alla nipote Sofia alle quali andrà la gestione del marchio. (Positanonews)

Nel corso della sua lunga carriera ha vestito modelle, attrici, personalità e teste coronate di tutto il mondo. Si terranno martedì 29 novembre a Roma nella Chiesa di Santa Maria del Popolo i funerali di Renato Balestra, lo stilista decano dell’alta moda spentosi sabato sera in una clinica romana, all’età di 98 anni. (Il Sole 24 ORE)

Renato Balestra, morto all’età di 98 anni, ha alle spalle una storia particolare, ma che ha fatto del Made in Italy una bandiera Renato Balestra è scomparso all’età di 98 anni, dopo una lunga e importante carriera nel mondo della moda, portando in tutto il mondo lo stile e l’eleganza del Made in Italy. (361 Magazine)

"La nostra nazione perde un'eccellenza di stile, Si terranno martedì 29 novembre alle ore 12 nella Chiesa di Santa Maria del Popolo a Roma i funerali di Renato Balestra. (Secolo d'Italia)

Aveva quasi sfiorato il centenario Renato Balestra, morto a Roma il 26 novembre 2022 all’eta di 98 anni. “Addolorati di questa terribile scomparsa, resta il ricordo di un uomo straordinario, unico grazie alla sua curiosità e passione che gli hanno permesso di essere protagonista dell’alta moda italiana e nel mondo”, così lo ricordano le figlie Fabiana, Federica e la nipote Sofia, tutte impegnate nell’attività di famiglia. (Artribune)

Dall’Ausonia all’amore per la lirica: l’ultimo saluto allo stilista triestino Renato Balestra ARIANNA BORIA (Il Piccolo)