Umbria, Proietti vara la nuova giunta. Terrà per sé la Sanità. Ci sarà un assessore alla Pace: “Inevitabile con un mondo in guerra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Questa è la migliore squadra possibile per il governo dell’Umbria, con grandi competenze e motivazioni. Una giunta che risponde pienamente a ciò che gli elettori ci hanno chiesto”. E’ così che la nuova presidente dell’Umbria Stefania Proietti ha presentato la sua squadra di governo, a un mese dalla vittoria del centrosinistra che ha strappato la Regione al centrodestra dopo i 5 anni della governatrice Donatella Tesei (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
È stata presentata mercoledì 18 dicembre a Perugia, nel Salone d'Onore di Palazzo Donini, la nuova Giunta Regionale che risulta così composta: Stefania Proietti, presidente, deleghe a Sanità, Protezione Civile e Ricostruzione. (OrvietoNews.it)
Thomas De Luca (M5S) è il nuovo assessore all'Ambiente. Stefania Proietti ha presentato la nuova giunta regionale. (ilmessaggero.it)
Un punto per Bori che è riuscito a portare in giunta tutti i segretari dei partiti strutturati di centrosinistra, con trend a sinistra. In secondo luogo, c’è stato l’ultimo colpo di scena: Barcaioli ha recuperato sul filo di lana nei confronti di Santi e lo ha estromesso. (Umbria 7)
Varata ufficialmente la nuova Giunta della Regione Umbria a guida centrosinistra e civici. Una Giunta che rispetta quello che gli elettori ci chiedono" ha detto. (Gazzetta di Parma)
Krassimir Tanev, Chief Commercial Officer di Aeroitalia, ha dichiarato: “Questo nuovo volo segna un passo avanti nell’espansione dei collegamenti tra la Sicilia e l’Umbria, offrendo ai passeggeri nuove opportunità di viaggio e supportando la crescita economica e turistica del territorio”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Stefania Proietti, neo Governatrice dell'Umbria, non è certamente un gigante fisicamente parlando. Donna affascinante, con un sorriso coinvolgente e una frangetta da scolaretta anni'80, minuta... (Virgilio)