Il Genoa esonera Gilardino, Vieira al suo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino e deciso di affidare la panchina a Patrick Vieira. Una notizia che giunge a sorpresa, seppure nelle scorse settimane il tecnico biellese era stato dato in bilico. Questa mattina, dopo un colloquio con il direttore sportivo, Marco Ottolini, la comunicazione a Gilardino dell’esonero. Gli viene imputato, oltre al gioco e ai risultati non incoraggianti, anche l’alto numero di infortuni subiti dalla squadra in questo inizio di stagione. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Fu lo stesso allenatore ad esporsi pubblicamente su Supermario: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio". (Fanpage.it)
La decisione sarà comunicata ufficialmente nel pomeriggio. Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino, sostituendolo con Patrick Vieira. (Atalantini.com)
Proprio ieri, Gilardino aveva parlato del momento vissuto dalla sua squadra: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. (Tutto Atalanta)
Il Genoa ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio sotto la guida dello staff tecnico rimasto a Pegli dopo la partenza di Gilardino. Con il tecnico biellese hanno lasciato Pegli il suo vice Caridi e il collaboratore tecnico Dainelli. (Buon Calcio a Tutti)
Una decisione totalmente inaspettata, visto che la squadra era reduce da quattro punti nelle ultime due partite contro Como e Parma. Clamorosa decisione in casa Genoa , con il club rossoblù che ha deciso di esonerare a sorpresa Alberto Gilardino a pochi giorni dal ritorno della Serie A dopo la pausa nazionali. (Tuttosport)
«Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico». Una tempistica particolare, perché Gilardino aveva ripreso gli allenamenti durante la sosta e stava preparando la partita di campionato senza che ci fossero segnali di un suo imminente addio. (L'Unione Sarda.it)