Da Manchester a Genova, passando per Nizza: quante scintille fra Vieira e Balotelli

Da Manchester a Genova, passando per Nizza: quante scintille fra Vieira e Balotelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Sarò stato forse questo a influenzare quello che poi, a distanza di pochi anni, sarà il loro rapporto fra allenatore e calciatore. Vieira, nel 2018, diventa il tecnico del Nizza, allora squadra in cui militava anche Balotelli. Le frizioni fra i due porteranno l'attaccante italiano a dire addio, nel 2019, al club francese e, solo qualche mese fa, fu proprio Balotelli ad ammettere che i loro diverbi lo condussero a questa scelta: "Non avrei mai lasciato Nizza se non fosse stato per lui". (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Patrick Vieira è uno dei nomi più iconici della storia del calcio moderno, un leader in campo e fuori, noto per il suo mix di talento, carisma e determinazione. Nato il 23 giugno 1976 a Dakar, in Senegal, Vieira si è trasferito in Francia con la madre all'età di 8 anni, crescendo nella periferia parigina, dove ha iniziato a coltivare la passione per il calcio. (Sport Mediaset)

Vlahovic out in Milan-Juve? Da Yildiz a Koopmeiners falso 9, le opzioni a disposizione di Motta - Leggi la notizia: CLICCA ! Le ultime sul Milan: personalizzato per Gabbia, c'è Theo, per Maignan un giorno di riposo - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Balotelli-Vieira, rapporto incrinato Quando il tecnico era allenatore del club francese parlò così di Balotelli: «La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. Infatti, il tecnico francese ha già allenato super Mario ai tempi del Nizza, ma il rapporto tra i due non è per nulla idilliaco. (ilmattino.it)

Gilardino esonerato del Genoa. Solo ieri diceva: "Stiamo rivedendo un po' la luce"

TMW Gilardino esonerato dal Genoa, l'allenatore lascia il centro sportivo con il vice e Dainelli (TUTTO mercato WEB)

"paterna". In un vecchio video risalente ai tempi della loro esperienza a Nizza, Balotelli si lamentava con Vieira perché i compagni non si allenavano come lui: la risposta dell'ex centrocampista è... (La Gazzetta dello Sport)

Ha del clamoroso quanto deciso in mattinata dal Genoa, che ha comunicato l'esonero al suo allenatore Alberto Gilardino (in carica da quasi 2 anni solari), individuando nel francese Patrick Vieira il s (TUTTO mercato WEB)