Genoa, UFFICIALE: Gilardino esonerato. Si attende l'annuncio per Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera": con queste poche righe, comparse sui canali ufficiali del club rossoblù, il Genoa ha comunicato poco prima delle ore 17 l'esonero di Alberto Gilardino.La notizia, nell'aria già dalla tarda mattinata, ha dunque assunto i crismi dell'ufficialità dopo che lo stesso allenatore piemontese si era allontanato definitivamente nel primo pomeriggio dal centro sportivo di Pegli assieme al suo vice Dario Dainelli (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre testate
Il Genoa ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio sotto la guida dello staff tecnico rimasto a Pegli dopo la partenza di Gilardino. Con il tecnico biellese hanno lasciato Pegli il suo vice Caridi e il collaboratore tecnico Dainelli. (Buon Calcio a Tutti)
Le frizioni fra i due porteranno l'attaccante italiano a dire addio, nel 2019, al club francese e, solo qualche mese fa, fu proprio Balotelli ad ammettere che i loro diverbi lo condussero a questa scelta: "Non avrei mai lasciato Nizza se non fosse stato per lui". (Pianeta Milan)
Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Alberto Gilardino. La società rossoblù in una nota ha spiegato che "Alberto Gilardino è stato sollevato dall'incarico. (Tuttosport)
Le motivazioni rimangono poco chiare, ma sembrano derivare da divergenze di visione con la dirigenza, nonostante la squadra avesse recentemente ottenuto risultati positivi, come la vittoria a Parma. Questa scelta appare sorprendente poiché Gilardino aveva riconquistato la fiducia di squadra e tifosi dopo un avvio di stagione difficile a causa di infortuni. (Atalantini.com)
Il francese da tecnico in panchina, l'italiano da giocatore. Quella tra Patrick Vieira e Mario Balotelli è una lunga storia di snodi in comune, da colleghi prima, e poi in ruoli diversi. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo 12 partite di campionato il Genoa ha 10 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pari e 6 sconfitte. Quattro punti sono arrivati nelle ultime due partite (vittoria sul Parma e pari contro il Como) (Sky Sport)