Melania Trump si schiera per l'aborto: «Le donne decidano sul loro corpo. Perché dovrebbe essere qualcun altro a farlo?»

Melania Trump si schiera per l'aborto: «Le donne decidano sul loro corpo. Perché dovrebbe essere qualcun altro a farlo?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Perché dovrebbe essere qualcun altro e non la donna stessa ad avere il potere di decidere quello che fa con il suo corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale le garantisce l’autorità di porre fine alla sua gravidanza se vuole. Limitare il diritto di una donna a scegliere se porre fine ad una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo del suo corpo. Ho portato con me questa convinzione per tutta la vita adulta». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il miliardario Elon Musk, che in vista delle prossime elezioni presidenziali Usa ha annunciato pubblicamente il proprio sostegno politico e finanziario all'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sostiene privatamente gia' da alcuni anni diverse cause e iniziative della galassia politica conservatrice statunitense. (Corriere della Sera)

Era un segreto di Pulcinella che Nancy Reagan e poi Laura Bush avessero opinioni pro-choice, in contrasto con i loro mariti presidenti antiabortisti. Non sarebbe la prima coppia presidenziale repubblicana ad avere posizioni diverse sul diritto di aborto (ilgazzettino.it)

«È imperativo garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere la loro preferenza di avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo». (Il Dubbio)

Melania Trump nel suo nuovo libro difende il diritto all'aborto

Donald ambiguo, Melania pro-abortista Quella dell’aborto è una questione al centro del dibattito in vista delle elezioni americane del 5 novembre. L'ex first lady statunitense, moglie del candidato repubblicano alle presidenziali, difende il diritto delle donne a decidere del proprio corpo, secondo quanto si legge nell’anteprima di un libro di sue memorie che uscirà in libreria il prossimo 8 ottobre. (Luce)

Melania Trump: le dichiarazioni che dividono Nel suo libro, Melania Trump esprime chiaramente il suo sostegno ai diritti delle donne, inclusa la libertà di scelta sull’interruzione di gravidanza. (DiLei)

A leggerla è una dichiarazione netta, che non lascia dubbi, una posizione pro choice che mette al primo posto l'autodeterminazione femminile contro le derive antiabortiste. "È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo". (Elle)