Le parole di Conte su Grillo: "Mai mi sarei aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso sul processo costituente"
“Non mi sarei mai aspettate che il nostro garante si mettesse di trasverso ed entrasse a gamba tesa” sul processo costituente del Movimento 5 Stelle. Così il leader M5S, Giuseppe Conte, chiudendo l’assemblea costituente Nova a Roma, che ha votato per l’eliminazione del ruolo del garante ricoperto da Beppe Grillo. “Un garante che ci ha detto da subito, e lo ha ripetuto formalmemnte con pec e video sui social, che c’erano alcune cose di cui potete discutere a e altre di cui non potete discutere. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
O forse i resuscitabili, per usare la metafora di Beppe Grillo che ha bollato la metamorfosi dei Cinque Stelle, conquistati dalla leadership di Conte, come il passa… Adesso che uno non vale più uno, è già guerra a chi si accaparra il terzo mandato. (L'HuffPost)
Per i quesiti relativi alle modiche dello Statuto hanno votato in 54.452 (61,23 % degli aventi diritto); Aventi diritto al voto 88.933 (Movimento 5 Stelle)
Il gong suonerà alle 15. Ma l’attenzione sarà soprattutto sulle domande che riguardano il ruolo di Beppe Grillo. (Corriere della Sera)
Viva il Movimento 5 Stelle" con queste parole il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha chiuso i lavori di Nova, la Costituente del Movimento 5 Stelle. Potremo commettere degli errori ma non chineremo mai la testa. (Tiscali Notizie)
M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso" (La Stampa)
Il 72,08% della base si è detta favorevole alla modifica del tetto dei due mandati. Stop dal 63,24% alla figura del garante (Adnkronos)