Mirafiori, il nuovo stop: cancelli chiusi dal 15 luglio al 25 agosto

Mirafiori, il nuovo stop: cancelli chiusi dal 15 luglio al 25 agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ECONOMIA

Le Carrozzerie di Mirafiori si fermeranno dal 15 luglio al 25 agosto: prima della pausa estiva ci sarà infatti nuova cassa integrazione dai 15 luglio al 4 agosto. Lo ha comunicato Stellantis ai delegati sindacali. A riferirlo è la Fiom Cgil. "Non ci aspettavamo nulla di diverso - hanno commentato il segretario generale della Fiom Cgil di Torino, Edi Lazzi e Gianni Mannori, responsabile Fiom per Mirafiori - e quindi non c'è da stupirsi che un altro lungo periodo di stop sia stato comunicato, nonostante gli incentivi, i quali diciamo da sempre che non sarebbero serviti senza avere modelli nuovi da produrre". (Today.it)

Su altri media

Piove sul bagnato a Mirafiori, è davvero il caso di dirlo. Questa mattina, infatti, la produzione è stata bloccata e i lavoratori sono stati invitati a non entrare in fabbrica. Tutto a causa del maltempo della giornata di domenica. (Torino Cronaca)

Non c’è pace per Mirafiori. Il temporale di domenica pomeriggio, che ha colpito soprattutto la zona di Torino Sud provocando allagamenti e danni ai tetti degli edifici, avrebbe reso inagibili alcune unità produttive di Mirafiori dove si produce la Fiat 500 elettrica. (Corriere della Sera)

Stellantis: Tavares, concorrenza cresce, status quo non opzione, adattarsi o sparire

Dopo essere già stato deserto durante tutto il mese di maggio, il reparto Carrozzerie – cuore della produzione – terrà gli impianti fermi dal 15 luglio al 25 agosto. L’agonia di Mirafiori continua, alla faccia degli incentivi descritti come l’antidoto agli stop-and-go alla produzione e alle esultanze immotivate del ministro Adolfo Urso. (Il Fatto Quotidiano)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 11 lug - "Guardando al futuro, dovremmo essere tutti convinti che la concorrenza mondiale si sta intensificando. Dobbiamo affrontare questa evidenza. Lo status quo non e' un'opzione. (Il Sole 24 ORE)