"Ricorda Pelé". Campione, icona, uomo immagine: perché Vinicius è da Pallone d'oro

Ricorda Pelé. Campione, icona, uomo immagine: perché Vinicius è da Pallone d'oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

“Mi ha ricordato Pelé”. Le parole di Emilio Butragueño, Ministro degli Esteri della Casa Blanca, al termine dell’assurdo 5-2 del Madrid al Borussia Dortmund con 5 gol blancos in 33 minuti della ripresa, risuonano con enfasi e rimbalzano dal Bernabeu al mondo. El Buitre parla di Vinicius, autore di 3 di quei 5 gol, e per quanto la sua sia una voce in qualche modo interessata e parziale, il paragone non può passare inosservato. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Dai fischi di uno stadio intero al conto alla rovescia per la vittoria del Pallone d’Oro. E' la storia di un fuoriclasse brasiliano che grazie anche a un incontro speciale ha conquistato prima il Real Madrid e poi il mondo del calcio. (Sky Sport)

Jamie Carragher, leggenda E non potrebbe essere altrimenti, dopo la grande prestazione nella remuntada del Real Madrid contro il Borussia Dortmund in Champions League. (TUTTO mercato WEB)

Vincenzo Bellino Redattore 23 ottobre - 19:29 Vinicius Jr. si autocandida per la conquista del Pallone d'Oro, grazie alle sue straordinarie prestazioni che lo stanno conducendo ai vertici del calcio mondiale. (DerbyDerbyDerby)

Vinicius Pallone d'Oro, sembra impossibile che non lo vinca: questa serata da sogno è il sigillo

"Vincerà il Pallone d'Oro non grazie alla prestazione di stasera, ma grazie a quello che ha fatto l'anno scorso" Real Madrid, Ancelotti: "Non ho dubbi su chi vincerà il Pallone d'Oro" (Tutto Napoli)

Vinicius Jr. è stato il protagonista assoluto della scorsa serata di Champions League. L'attaccante brasiliano ha realizzato una tripletta nella vittoria per 5-2 del Real Madrid sul Borussia Dortmund, la prima nella massima competizione europea: "Sono semplicemente molto felice di poter ricambiare tutto l'affetto dimostrato da questa squadra, dal presidente e da tutte le persone che hanno creduto in me quando avevo appena 16 anni", ha detto in un'intervista a TNT Sports Brasil. (TUTTO mercato WEB)

Lunedì prossimo la proclamazione ufficiale. (Fanpage.it)