Previsioni meteo settimana Ferragosto: con caldo intenso e picchi oltre i 40°, ma rischio temporali

Previsioni meteo settimana Ferragosto: con caldo intenso e picchi oltre i 40°, ma rischio temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

L'ondata di caldo non si arresta nemmeno nella settimana del 15 agosto, le temperature supereranno anche i 40 gradi in alcune zone dell'Italia. Ma non esclusi i temporali, che nelle zone montuose potrebbero essere accompagnati da vento forte e grandinate. Le previsioni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Arriva il Ferragosto e con lui, puntuale come ogni anno, torna il tormentone delle previsioni meteo. Previsioni che però quest’anno non lasciano spazio a molti dubbi: su tutta la Penisola sarà caldo estremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Situazione FOGGIA – Nei prossimi giorni raggiungeremo il picco di calore di questa ennesima ondata di caldo africano. (StatoQuotidiano.it)

Le temperature massime continueranno a raggiungere punte intorno ai 38/40 gradi, specie nelle aree interne della penisola e delle isole maggiori che continueranno ad essere i settori più caldi. Le conseguenti condizioni di stabilità atmosferica limiteranno lo sviluppo dei temporali di calore, che si presenteranno solo in forma sporadica sui rilievi. (METEO.IT)

Ferragosto sotto il Sole, al via la settimana più calda dell'anno, ma non mancheranno i forte temporali

Sul nostro Paese continuano i giorni di afa e caldo bollente e anche le previsioni meteo per Ferragosto 2024 confermano questa tendenza. Nei giorni successivi al 15 agosto, però, tutto potrebbe cambiare: il termometro potrebbe iniziare a scendere e potrebbero anche tornare piogge, temporali e grandinate un po' su tutta la Penisola. (La Gazzetta dello Sport)

Afa in aumento di giorno, ma anche durante le notti, destinate ad assumere sempre di più caratteristiche tropicali». (Corriere della Sera)

L'inizio ufficiale della settimana di Ferragosto coincide con la massima espansione dell'anticiclone africano sull'Europa centro meridionale. Davvero poche le Nazioni immuni al grande caldo che domina senza soluzione di continuità su Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero. (Tiscali Notizie)