Hanno provato ad avvelenare il Primo ministro belga con la stricnina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hanno provato ad avvelenare il Primo ministro belga con la stricnina Lo ha rivelato la Procura di Bruxelles. La lettera avvelenata era stata consegnata il 22 novembre all'ufficio di De Croo. Un impiegato aveva riportato delle ferite alle mani dopo averla aperta Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Hanno provato ad avvelenare il primo ministro belga, Alexander De Croo. La polvere bianca contenuta in una lettera che ha portato all’ospedale un suo collaboratore era stricnina, un veleno che può essere fatale. (Dire)
Su altri giornali
Lo riporta l'agenzia di stampa Belga. "Desidero ringraziare sinceramente gli agenti della Polizia Militare per l'efficienza dimostrata questa mattina" ha scritto, specificando che "la persona armata di coltello è stata arrestata". (Sky Tg24 )
Quella polvere, si è poi scoperto, era stricnina, un veleno utilizzato generalmente come topicida, e ha causato ferite alle mani a un impiegato nell’ufficio del premier che ha aperto la busta per primo e che è stato poi trasportato in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)