Berrettini, emozione Davis e arriva il Sinner d'Arabia

Come quella volta al Lemon Bowl. Matteo 15 anni e Flavio 9, il primo sciolto e disinvolto davanti alle telecamere, con il sogno nel cassetto di entrare nei primi 100 giocatori del mondo, e l'altro più introverso e intento a sgranocchiare le sue patatine, ma con una passione per il tennis più grande di lui. Da Roma nel 2011 a Bologna nel 2024 di acqua ne è passata sotto i ponti e quei due ragazzini sono stati i due singolaristi che ieri hanno rappresentato l'Italia nella sfida contro il Belgio, seconda della fase a gironi di Coppa Davis (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Se l’Italia perde 2 set a 1 con l’Olanda, è qualificata a meno che il Belgio non vinca 3-0 con il Brasile. L’Italia batte il Belgio 2-1 e, dopo che ieri l’Olanda ha superato con lo stesso punteggio il Brasile questa è la classifica: Italia 2 punti (4-2 set); Belgio 1 punto (3-3); Olanda 1 punto (3-3), Brasile 0. (Gazzetta del Sud)

Domenica l'ultima sfida, contro l'Olanda. Simone Bolelli e Andrea Vavassori prendono l'Italia per mano e la portano molto vicino alle Final Eight di Coppa Davis ! Dopo il successo in rimonta di Berrettini e il ko a sorpresa di Cobolli , la coppia azzurra non sbaglia nulla nel doppio decisivo e regola Gille e Vliegen in due set: 7-6(2) 7-5 in un'ora e 27 minuti. (Eurosport IT)

Dietro di loro il Belgio a un punto con 3 vittorie e 3 sconfitte negli incontri disputati e l’Olanda a un punto con il medesimo bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. L’Italia con la vittoria per 2-1 contro il Belgio è a un passo dalla qualificazione alle Finals di Malaga, dove difenderebbe il titolo, ma il biglietto non è ancora staccato. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis, l'Italia si qualifica se...: la classifica e le combinazioni. Oggi arriva Sinner

Per avere la certezza della qualificazione basterà ora battere l'Olanda, ma anche in caso di sconfitta per l'Italia esisterebbero scenari che la vedrebbero comunque certa di ritrovarsi in Andalusia per il secondo anno consecutivo: "Per ora ancora non ci siamo ancora meritati il volo per Malaga e dovremo lottare ancora, il doppio belga si e rivelato più forte di quel che credevo, specialmente al servizio, ma nella fase a gironi ci siamo trovati con tre nazionali tutte dotate di ottimi doppi. (SuperTennis)

La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai. (Calcio e Finanza)

Oggi il numero 1 del mondo è atteso a Bologna e domani in panchina a tifare per i compagni per farsi portare a Malaga. Non serviva il doppio comunque vinto convincendo da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Gille e Vliegen per certificarlo: il biglietto per la Spagna dovremo sudarcelo domenica contro l’Olanda, a meno che oggi il Brasile non batta il Belgio tirandolo fuori dalla lotta. (Corriere della Sera)