Italia-Olanda, aggiornamenti e risultati della finale della Coppa Davis 2024 con Sinner, Berrettini e Musetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Berrettini: "Giocare in Davis è diverso: dopo il set perso la squadra mi ha aiutato" 12:40 - Il record del tennis italiano Dopo Stati Uniti e Australia l’Italia è diventata la terza Nazione della storia, da quando esistono le due massime competizioni per nazionali – la Davis al maschile (dal 1900, conosciuta fino al 1945 come International Lawn Tennis Challenger) e la Billie Jean King Cup al femminile (dal 1943) con il vecchio format denominata Fed Cup – a spingersi in finale nello stessa stagione per due anni consecutivi: ossia a fare un contemporaneo back-to-back. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
A distanza di un anno, l'Italia del tennis torna sul tetto del mondo: sbarazzandosi dei Paesi Bassi, la selezione azzurra guidata da Filippo Volandri e che ha in Jannik Sinner e Matteo Berrettini i suoi alfieri ha conquistato la terza Coppa Davis della sua storia, seconda consecutiva. (Fcinternews.it)
Dopo la vittoria di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp, Jannik Sinner sconfigge Tallon Griekspoor in due set e regala la seconda Coppa Davis consecutiva all'Italia. Il numero uno del mondo diventa il primo giocatore nella storia a vincere due Slam, ATP Finals e Coppa Davis nella stessa stagione. (Tutto Napoli)
Parla Berrettini Terza Coppa Davis, la seconda consecutiva conquistata dall’Italia (Terzo Tempo Napoli)
E tre! L’Italia vince la terza Coppa Davis della propria storia: se la prima “insalatiera”, vinta nel 1976, aveva atteso 47 anni per trovare una “compagna”, il terzo squillo arriva a 52 settimane di distanza, a mettere il sigillo sulla stagione più bella di sempre per il tennis azzurro. (Il Cittadino)
L’epilogo in cui tutti confidavamo è diventato realtà (gli azzurri avevano già vinto contro gli olandesi nel girone eliminatorio, lo scorso settembre, a Bologna). (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)