Jannik Sinner, vince e regala all'Italia la Coppa Davis: come ha disintegrato l'olandese

Jannik Sinner, vince e regala all'Italia la Coppa Davis: come ha disintegrato l'olandese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Jannik Sinner ha conquistato a Malaga il secondo singolare nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda portando all'Italia il punto decisivo del 2-0 che regala alla squadra azzurra la terza Insalatiera d'Argento della sua storia dopo quella conquistata nel 1976 a Santiago del Cile e quella del 2023 sempre a Malaga. Il numero uno al mondo si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30'. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Jannik ha vinto la Coppa Davis e trasformato in eccezionale un 2024 straordinario per i successi conquistati. (Fanpage.it)

(dall'inviato a Malaga) Non ce n'è per nessuno: il tennis italiano sale per il secondo anno consecutivo sul tetto del mondo, dominando la finale contro l'Olanda grazie ai successi di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp (6-4 6-2) e di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor (7-6 6-2). (Eurosport IT)

La festa azzurra si scatena appena Jannik mette giù il punto vincente contro Griekspoor, quello che fa esplodere tutto il team azzurro. I padroni della Davis siamo noi: per la seconda volta di fila l'Insalatiera prende il volo per l'Italia, saldamente stretta fra le mani di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e del capitano Filippo Volandri. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner e Berrettini affondano l'Olanda in finale: l'Italia vince la terza Coppa Davis della storia, la seconda di fila

Siamo strafelici, ripeto. «Mai nulla è scontato. (Giornale di Sicilia)

Difficile crederci, ma è così. Figurarsi pensare che dietro al numero 1 al mondo ci fosse un intero movimento con ben 9 giocatori italiani nei primi 100 della classifica Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Berrettini e Botic van de Zandschulp aprono la finale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Olanda. L'azzurro ha vinto tutti i quattro precedenti giocati, compresi i due di quest'anno, nel girone di Davis a Bologna e a Tokyo. (Tiscali)