L'Italia vince la sua terza Coppa Davis: chi ne ha vinte di più? L'albo d'oro completo

L'Italia vince la sua terza Coppa Davis: chi ne ha vinte di più? L'albo d'oro completo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. Nuovo successo per gli azzurri quindi dopo il titolo conquistato lo scorso anno dalla squadra guidata da Filippo Volandri. In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". Ecco l'albo d'oro completo della Coppa Davis: (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti», sono le prime parole di Jannik Sinner, dopo il trionfo dell’Italia nella finalissima della Coppa Davis 2024. Strafelice anche Matteo Berrettini che ha dato un grande apporto alla squadra vincendo i due match iniziali in semifinale e in finale. (Giornale di Sicilia)

Il numero uno al mondo si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30'. (Liberoquotidiano.it)

"Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. (SuperTennis)

Il match point di Sinner, l'esultanza e l'abbraccio con Volandri: l'Italia vince la Coppa Davis

Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)

Angelo Binaghi prenota il volo di ritorno per Roma per l’amata insalatiera d’argento quando Matteo Berrettini strappa - a zero! - a Botic van de Zandschulp il break nel nono gioco del primo set. Il romano ha facilmente ragione del giovanotto di Veenendaal, classe 1995, che fino a tre anni fa veleggiava stabilmente oltre quota 150 nel ranking ATP eppure questa settimana aveva battuto Rafa Nadal, all’ultimo match della carriera, e poi il tedesco Daniel Altmaier. (la Repubblica)

Griekspoor ko 7-6, 6-2, gli azzurri piegano l'Olanda 2-0 dopo il primo successo di Berrettini.​​Sull'account Instagram della Federazione Italiana Tennis il match point di Sinner e l'esultanza con Volandri (Corriere TV)