L'Italia vince la Coppa Davis 2024: le reazioni social

L'Italia vince la Coppa Davis 2024: le reazioni social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere un pensiero agli azzurri che hanno conquistato, per il secondo anno di fila (e per la terza volta nella storia dell'Italia), la Coppa Davis. Di seguito tutti i messaggi diffusi sui social LO SPECIALE COPPA DAVIS (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la vittoria di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp, Jannik Sinner sconfigge Tallon Griekspoor in due set e regala la seconda Coppa Davis consecutiva all'Italia. Il numero uno del mondo diventa il primo giocatore nella storia a vincere due Slam, ATP Finals e Coppa Davis nella stessa stagione. (Tutto Napoli)

Jannik Sinner fa esultare l'Italia, che vince la seconda Coppa Davis di fila. (Corriere TV)

Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)

L'Italia vince la sua terza Coppa Davis: chi ne ha vinte di più? L'albo d'oro completo

Certo, come pilastro, c’è tanto, tantissimo Sinner, il primo italiano numero 1 del mondo: l’anno scorso con Arnaldi e Sonego mura portanti, quest’anno con Matteo Berrettini come architrave. Campioni di due coppe Davis di seguito dopo aver aspettato 47 anni per rivincerla dal Panatta e compagni nel 1976. (ilmessaggero.it)

Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese" Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un'accoppiata mai riuscita prima all'Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (SuperTennis)

In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". Nuovo successo per gli azzurri quindi dopo il titolo conquistato lo scorso anno dalla squadra guidata da Filippo Volandri. (ilmessaggero.it)