L’Italia vince la Coppa Davis: Berrettini e Sinner regalano il terzo successo della storia azzurra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella storia dopo i successi del 1976 e del 2023. Gli Azzurri si sono imposti sull’Olanda con un netto 2-0, non dovendo nemmeno aspettare il doppio. Fondamentale la vittoria di Matteo Berrettini, nel primo dei due singolare, con il tennista romano che ha battuto Van de Zandschulp con il punteggio di (6-4, 6-2).Il punto del 2-0, che ha riconsegnato la famosa insalatiera alla squadra azzurra, è arrivato grazie allo straordinario lavoro del numero uno del mondo Jannik Sinner (che ha eguagliato il record di Roger Federer diventando il secondo giocatore dell'era Open a concludere l'anno solare con almeno un set vinto in ciascuna delle sue partite stagionali) che si è imposto in due set (7-6, 6-2) sull’olandese Griekspoor. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altre testate
Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese" Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un'accoppiata mai riuscita prima all'Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (SuperTennis)
Griekspoor ko 7-6, 6-2 contro Sinner e gli azzurri piegano l'Olanda 2-0 dopo il primo successo di Berrettini.Il video della festa postato dalla Federazione Italiana Tennis (Corriere TV)
Il trionfo La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga (Sport Mediaset)
"L'Italia conquista nuovamente la Coppa Davis, dimostrando forza, determinazione e talento ai massimi livelli. Un plauso a una squadra straordinaria che ha portato in alto il nostro Tricolore, rendendo orgogliosi tutti noi. (Sky Tg24 )
L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis. Difficile crederci, ma è così. (Il Fatto Quotidiano)
Missione compiuta per Jannik Sinner in finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini nel primo singolare con Botic Van de Zandschulp, il numero uno del ranking Atp supera Tallon Griekspoor in due set (7-6, 6-2) e regala all'Italia la terza "Insalatiera" della sua storia, la seconda di fila dopo il trionfo del 2023. (Sport Mediaset)