Terza Coppa Davis per l'Italia: il match-point di SInner. E Berrettini lo abbraccia piangendo

Terza Coppa Davis per l'Italia: il match-point di SInner. E Berrettini lo abbraccia piangendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Terza Coppa Davis per l'Italia: il match-point di SInner. E Berrettini lo abbraccia piangendo Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. Ecco, nelle immagini di SuperTennisTv, il match point dell'incontro del numero uno al mondo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

C'è un pezzo di Calabria che fa il tipo per l'Italtennis a Malaga . L'Italia di capitan Filippo Volandri e dei moschettieri Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli e Vavassori va a caccia di uno storico bis dopo la vittoria del 2023. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Giorgia Meloni: "Squadra straordinaria che ha portato in alto il nostro Tricolore" (il Giornale)

Davis 2023 vs Davis 2024 (Eurosport IT)

Sinner a un passo dall’eguagliare un incredibile record di Federer

Il romano ha facilmente ragione del giovanotto di Veenendaal, classe 1995, che fino a tre anni fa veleggiava stabilmente oltre quota 150 nel ranking ATP eppure questa settimana aveva battuto Rafa Nadal, all’ultimo match della carriera, e poi il tedesco Daniel Altmaier. (la Repubblica)

Missione compiuta per Jannik Sinner in finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini nel primo singolare con Botic Van de Zandschulp, il numero uno del ranking Atp supera Tallon Griekspoor in due set (7-6, 6-2) e regala all'Italia la terza "Insalatiera" della sua storia, la seconda di fila dopo il trionfo del 2023. (Sport Mediaset)

Jannik Sinner è ad un passo dal raggiungere un incredibile record segnato da Roger Federer. Con la finale di Coppa Davis contro l’Olanda, che lo vedrà impegnato nel secondo singolare con Tallon Griekspoor, si chiuderà una stagione da sogno per il numero uno al mondo che nel 2024 ha conquistato i primi due titoli Slam della sua carriera ed è diventato il primo giocatore nella storia del tennis italiano a chiudere l’anno in vetta alla classifica mondiale. (TennisItaliano.it)