"Italia regina di Davis", gli azzurri di ieri incoronano Sinner e Berrettini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Abbiamo la squadra più forte del mondo”. L’Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Gli azzurri di oggi trionfano, gli azzurri di ieri esultano e rendono omaggio ai campioni. Da Paolo Bertolucci a Tonino Zugarelli, da Diego Nargiso a Gianni Ocleppo, passando per le parole di Adriano Panatta nel commento delle telecronache Rai: solo elogi per un gruppo straordinario. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lui e Jannik Sinner, numero uno al mondo, sono risultati decisivi sia nel doppio che nel singolare contro l'Olanda per riportare la cosiddetta insalatiera in Italia, bissando il successo di un anno fa. (Viola News)
Gli azzurri non avevano mai vinto due Insalatiere consecutive e quello di Malaga è il terzo successo della storia tricolore, dopo il 1976 e lo scorso anno. L’Italia capitanata da Filippo Volandri è diventata la sesta nazionale a vincere la Davis per due volte di fila da quando il Challenge Round è stato abolito nel 1971. (La Gazzetta dello Sport)
C'è un pezzo di Calabria che fa il tipo per l'Italtennis a Malaga . Oggi alle 16 inizia la finale contro l'Olanda e sugli spalti dell'arena indoor spagnola (il Palacio de Deportes José María Martín Carpena) ci sarà anche Domenico Schinelli . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
La squadra campione del mondo riceverà circa 2.40 milioni di euro, che saranno divisi tra i membri del team. (OA Sport)
Dopo la vittoria di Berrettini nel primo singolare con Botic Van de Zandschulp, il numero uno del ranking Atp supera Tallon Griekspoor in due set (7-6, 6-2) e regala all'Italia la terza "Insalatiera" della sua storia, la seconda di fila dopo il trionfo del 2023. (Sport Mediaset)
L’Olanda ha giocato la prima fina di Coppa Davis nella sua storia, perdendo per 2-0 contro l’Italia sul cemento indoor di Malaga. Botic van de Zandschulp è stato spazzato via da Matteo Berrettini nel secondo singolare, mentre Tallon Griekspoor ha provato a impensierire Jannik Sinner nel secondo confronto di giornata ma sulla lunga distanza ha dovuto inchinarsi al cospetto del numero 1 del mondo e così la compagine oranje si è dovuta accontentare del secondo posto (OA Sport)