Coppa Davis, montepremi da sogno: quanto può guadagnare Sinner

Coppa Davis, montepremi da sogno: quanto può guadagnare Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. Oggi i ragazzi di Volandri si giocheranno la finale di Coppa Davis contro l'Olanda per centrare uno storico bis dopo il trionfo dello scorso anno e anche un montepremi da sogno. A Malaga, gli azzurri sono arrivati all'ultimo atto del torneo dopo aver battuto in rimonta l'Argentina, con il decisivo doppio formato da Sinner e Berrettini, e l'Australia, dominata invece con un secco 2-0. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. Dopo lo storico successo nel 1976 e il bis del 2023, l'Italia va a caccia oggi alle 16 del tris in Coppa Davis. (Sport Mediaset)

Sono giunte alla conclusione Final 8 di Coppa Davis , andate in scena al Palacio Deportes di Malaga negli ultimi giorni. Il montepremi ufficializzato dall’ITF è di 7,5 milioni di dollari, in calo dell’11% rispetto agli 8,4 milioni di dollari della passata edizione. (Eurosport IT)

Il tennista-zen ha vinto 6-3, 6-4. Ma il colpo della giornata è di Matteo Berrettini che dal suo tennis tutto servizio e dritto, con pochissimi scambi con Kokkinakis, ha tirato fuori una risposta elegantissima e difficile alla Andy Roddick, tennista americano che fu anche numero uno ATP, un colpo tutto polso e sorpresa, un dritto in slice che ha cambiato il match e mandato in apnea il tennista australiano che sembrava avere un tennis migliore accompagnato da nastro e linee a favore. (ilmattino.it)

LIVE Coppa Davis, alle 13 via ad Italia-Australia: obiettivo finale

"Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti di finale e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti e non sono scontate le semifinali": il capitano di Coppa Davis dell'Italia Filippo Volandri lo ha detto a Rai Sport dopo la vittoria per 2-0 sull'Australia. (Liberoquotidiano.it)

Che vuole vincere ancora, come l'anno scorso, l'Insalatiera più preziosa del tennis. L'altoatesino completa l'opera iniziata da Matteo Berrettini che nel primo singolare di questa semifinale contro l'Australia aveva superato dopo quasi tre ore soffertissime Kokkinakis. (La Gazzetta dello Sport)

L'Australia è arrivata fin qui dopo aver battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti: nel girone aveva battuto 2-1 la Francia, 3-0 la Repubblica Ceca e perso 2-1 con la Spagna In campo alle 13 per il primo singolo (in attesa dell'ufficializzazione) Matteo Berrettini contro Alexei Popyrin, numero 24 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)