Sinner e Berrettini, la coppia che incanta e può fare la storia

Sinner e Berrettini, la coppia che incanta e può fare la storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Diversa invece la partita di Jannik Sinner che un grande Alex de Minaur ha provato a contrastare senza mai dargli affanno. Il tennista-zen ha vinto 6-3, 6-4. Ma il colpo della giornata è di Matteo Berrettini che dal suo tennis tutto servizio e dritto, con pochissimi scambi con Kokkinakis, ha tirato fuori una risposta elegantissima e difficile alla Andy Roddick, tennista americano che fu anche numero uno ATP, un colpo tutto polso e sorpresa, un dritto in slice che ha cambiato il match e mandato in apnea il tennista australiano che sembrava avere un tennis migliore accompagnato da nastro e linee a favore. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La seconda rete della tv di Stato sta risollevandosi negli ascolti grazie al tennis: dopo le Atp Finals di Torino è ora la volta della Coppa Davis in corso a Malaga con la finalissima in onda alle 16 con telecronaca affidata a Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico, le interviste sono a cura di Maurizio Fanelli. (La Stampa)

Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. Decisivo il punto del 2-1 conquistato dal doppio composto da Berrettini e Sinner che hanno avuto la meglio per 6-4, 7-5 sulla coppia argentina Molteni-Gonzalez. (Today.it)

Ma il pensiero è già alla finale: «Abbiamo poco tempo per recuperare. Abbiamo fatto un altro passo, ma il passo grande da fare è domani. (Gazzetta del Sud)

Coppa Davis, Sinner: "Contento per oggi", Berrettini: "Giocare per la nazionale è speciale"

Le foto (SuperTennis)

"Oggi la partita era molto difficile, tosta fisicamente, dove ormai ci conosciamo profondamente. Ha servito bene ed ho fatto più fatica a "breakarlo". (Diretta)

"In Davis dopo una vittoria cerchi i compagni, tutto il team. E' una sensazione molto bella. Stiamo cercando di far bene in ogni momento, siamo contenti di essere ancora in finale" ha detto a SuperTennis il numero 1 del mondo Jannik Sinner (Tiscali)