Sinner, quanto guadagna se vince la Coppa Davis? Montepremi da favola per gli azzurri

Sinner, quanto guadagna se vince la Coppa Davis? Montepremi da favola per gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Va in scena oggi, domenica 24 novembre, la finale di Coppa Davis. Tra Italia e Olanda non c'è solo il trofeo in palio, ma anche un montepremi più ghiotto che mai. Il totale dei premi messi a disposizione dall'ITF è di 7,5 milioni di dollari. The defending champions will DEFEND their title in tomorrow’s final! 🇮🇹 Italy v Netherlands, 4pm CET, Malaga#DavisCup | @federtennis pic.twitter.com/RMSUZj4CyS — Davis Cup (@DavisCup) November 23, 2024 Una riduzione dell'11% rispetto all'anno scorso, quando era di 8,4 milioni, ma è aumentata la fetta che si porterà a casa la squadra vincitrice dell'insalatiera, con una differenza importante con quella per chi arriva secondo. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ma mettiamo in fila i fatti. Lo stesso vale per i titoli, tutti a favore degli italiani. (la Repubblica)

I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga (Sport Mediaset)

MALAGA – Quel dritto impossibile, sul 5-5 del terzo set, 15-0 per Kokkinakis. Chissà cosa l’ha spinto davvero al di là della rete, quanta sofferenza deve avere assorbito in questi ultimi tempi. E quanta voglia di tornare ad essere decisivo, a sentirsi di nuovo il campione che raggiunse la finale di Wimbledon, ha messo Matteo in quel recupero. (TennisItaliano.it)

Super Sinner, così l’Italia vola in finale di Coppa Davis

Si comincerà alle ore 16:00. Italia e Paesi Bassi (spesso noti come Olanda, che pure è il nome di un paio di regioni) si sfidano in un ultimo atto che ha ottime ragioni per considerarsi storico. (OA Sport)

Coppa Davis, orario Italia-Olanda A Malaga, gli azzurri di capitan Volandri affrontano gli olandesi per mettere in bacheca la seconda coppa consecutiva (Adnkronos)

L'Italia campione in carica è in finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Australia. Gli azzurri affronteranno domenica l'Olanda. Al Palacio de Deportes José (Gazzetta di Reggio)